
Cucina Salute
Per festeggiare il centenario del Mioni Pezzato, abbiamo deciso di rinnovare il nostro ristorante chiamandolo “1915” l’anno in cui Giuseppe Mioni sposò Elvira Pezzato fondando l’odierno Mioni Pezzato. Durante la ristrutturazione abbiamo cercato di creare un ambiente accogliente, rilassante, dalla chiara identità e con un forte legame con la nostra tradizione.
I nostri sforzi non si sono limitati ad aspetti estetici e funzionali dell’infrastruttura, ma abbiamo cercato di perseguire la nostra vocazione “termale” anche nella ricerca e nella preparazione degli alimenti.
Una cucina fatta in casa, utilizzando alimenti del nostro territorio per quanto possibile, eliminando i prepreparati industriali, escludendo ogni aroma artificiale, offrendo una vasta scelta di frutta e verdura, con un abbondante utilizzo delle erbe aromatiche del nostro territorio.
Il rispetto della nostra identità(termale, curativa, benessere) ci ha suggerito un concetto di cucina semplice e di buon senso che abbiamo chiamato “Cucina salute”. Una cucina dove mangiare, è un piacere che fa bene al corpo e alla mente, con l’obbiettivo di innalzare la qualità della nostra vita.
Pensiamo di non essere un’ hotel specializzato nella dietologia, ma di offrire ai nostri clienti più attenti alla loro alimentazione, la scelta tra una serie di piatti caratterizzati da un ricercato contenuto di nutrimenti, minerali, fibre, e vitamine dal limitato apporto calorico, senza rinunciare al piacere della tavola. In quest’ottica è nata la collaborazione con il celebre chef francese Michel Guerard alla cui scuola di cucina il nostro personale ha imparato come esaltare i sapori limitando l’utilizzo di grassi e zuccheri, creando una linea di cucina salute complementare con la nostra vocazione termale per la sua valenza preventiva e curativa.
Abbiamo concepito il nostro menu per offrire ai nostri ospiti la possibilità di scegliere. Troverete quindi i classici della tradizione italiana, le ricette internazionali e “cucina salute”. Sul menù, i piatti del nostro territorio sono indicati dal simbolo del leone alato di Venezia e la linea “Cucina salute” è indicata dal simbolo di una foglia.